Alla riscoperta dei palloncini: divenuti un elemento chiave per allestire le feste, set fotografici e televisivi

Festival Magia Giocoleria: i palloncini ottimi per allestire le feste, set fotografici e televisivi

Sui set fotografici è sempre più frequente trovare allestimenti con palloncini colorati. Una volta i palloncini decoravano solamente scene carnevalesche per bambini o altri eventi per i piccoli di casa, come prime comunioni o battesimi. Negli ultimi tempi, invece, il palloncino è divenuto un elemento chiave in molti contesti, sia fotografici che cinematografici o televisivi.

Durante la pandemia, ad esempio, il festival di Sanremo andò in onda davanti a un teatro vuoto. Su ogni poltrona, però, era appoggiato un palloncino, utilizzato come strumento scenografico volto a dare animazione e calore ai presentatori. Ed è, infatti, questo l’obiettivo della “balloon art”: trasformare un ambiente donandogli lucentezza, leggerezza, allegria.

Non c’è festa senza i palloncini: essi sono capaci di soddisfare le più differenti esigenze.

Possiamo dire che la globalizzazione ha accelerato fortemente il diffondersi di questo tipo di arte, già largamente utilizzata in Paesi come la Cina che nel 2017, addirittura, ha creato un’app chiamata Colorful Balloons. Oppure possiamo riferirci al Giappone che ha coniato una nuova moda conosciuta come Balloon Dress. Trattasi di vere sculture di palloncini modellabili che sostituiscono i vestiti o una parte di essi.

Le sculture di palloncini vengono usate abitualmente per qualsiasi occasione. Ciascuno di questi artisti dona ad esse il proprio tocco personale, fatto di estro ed originalità. È necessario quindi riferirsi ad un fornitore completo e qualificato come Festival Magia e Giocoleria. I suoi due negozi (uno a Pozzuoli e l’altro a Napoli) possono soddisfare le richieste sia dei professionisti del settore che degli artisti dilettanti ed improvvisati.

Gianni Tubelli e il suo personale, potranno dare anche suggerimenti sul tipo di palloncino da scegliere e sugli accessori necessari in base alla tipologia di evento. Oltre a scopi decorativi i palloncini possono servire anche per giochi di squadra. Per tornare ad esempi televisivi, la trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, ne fa uso per divertire sia il pubblico in studio che a casa. Sui palloncini è possibile anche scrivere simpatiche frasi e tutti gli accessori per realizzare attività di questo calibro sono acquistabili sempre presso lo store Festival Magia & Giocoleria.

È possibile riempire anche i palloncini di coriandoli per arricchire di gioia e allegria il momento in cui si spengono le candeline e si stappa lo spumante. Si possono realizzare dei centrotavola con colori a tema. Risultano sempre più superati, infatti, gli addobbi floreali che rischiano di sciuparsi con il passare delle ore e di lasciare nella sala per la festa cattivi odori. I palloncini talvolta affiancano anche i fiori, fornendo basi di appoggio o ornamenti decorativi alla composizione floreale.

Con i palloncini è possibile decorare l’ingresso alla festa, realizzando archi e sculture a volta per il passaggio allegro e colorato del festeggiato. Anche gli shape, palloncini all’ultima moda è possibile trovare nei nostri store: sono decorati con lettere o numeri che possono comporre nomi o l’età per festeggiamenti di grandi e piccini, single o coppie, cerimonie religiose o compleanni, lauree e quant’altro cui può pensare la vostra fantasia.

Un tempo per decorare con i palloncini bisognava ricorrere all’abilità di una ditta specializzata: oggi, grazie al nostro e-commerce “https://www.festivalmagiagiocoleria.it” e ad un po’ di fantasia, si può fare da soli, ascoltando anche un po’ di consigli: siamo esperti nel settore dal 1998. Ti aiuteremo ad ordinare le decorazioni necessarie, anche quelle personalizzate, ricevendo il tutto direttamente a casa.

E allora che aspettate?

Visitate il sito on line oppure raggiungeteci di persona nei nostri negozi! La festa dei tuoi sogni oggi è a portata di un CLICK!