Presentazione del blog di Giovanna Di Francia: Il blog di Giò

Il Blog di Giò: Presentazione del blog di Giovanna Di Francia: Il blog di Giò

Nel settembre 2020 è nato Il Blog di Giò, un progetto voluto da Giovanna Di Francia, giornalista pubblicista, insegnante di scuola primaria e avvocato.

Una piccola redazione collabora con Giovanna per costruire un’informazione libera che si occupi di vari ambiti sociali: salute, ambiente, scuola, cronaca e racconta di varie progettualità del territorio. La passione per la scrittura e la rottura degli schemi, favoriscono la realizzazione di articoli dai temi interessanti ed originali. La prospettiva di analisi è volta al superamento degli schemi tradizionali e alla proiezione verso le tematiche legate al territorio flegreo e non.
La redazione, composta da collaboratori preparati ed appassionati al progetto, seguono ambiti differenti e trasferiscono al lettore le informazioni più utili.

Chi sceglie di informarsi con Il Blog di Giò, sceglie un’informazione eterogenea: dalla politica locale dell’area flegrea al cinema, per passare alla musica ed alla scuola, insomma, tutto quello che serve per essere aggiornati al cento per cento su ciò che accade nella vita di tutti i giorni, a Pozzuoli e dintorni, con tutte le sue sfaccettature e contraddizioni. Non manca lo spazio dedicato alla denuncia delle ingiustizie. Il Blog dà voce alle persone che non sono ascoltate dalle istituzioni; a chi vuole portare alla luce la storia della propria vita per far sì che la vicenda non passi inosservata; a chi è costretto a tacere.

Un’informazione che non uniforma le menti a stereotipi predefiniti, che si fa portavoce degli aspetti del sociale più nobili. Dà all’informazione la diversa prospettiva di analisi da parte del lettore e lo cattura in uno spazio altamente apprezzato. “Il blog di Giò” sceglie di offrire una diversa opinione, in un mondo dove prevale l’informazione univoca, elevandosi a portavoce di un pensiero minore, ma non meno importante.

Questa è la mission di Giovanna Di Francia e del suo Blog.