“Festival Magia e Giocoleria”: store di magia, giocoleria, clowneria e party

Festival Magia Giocoleria: e-commerce per appassionati, maghi, giocolieri | dall'appassionato al professionista | Tutto per le vostre feste

La piattaforma più fornita per ogni disciplina

La piattaforma “Festival Magia Giocoleria” è costituita da due negozi, uno a Napoli Centro (per la vendita al dettaglio) e l’altro a Pozzuoli in provincia di Napoli (per la vendita all’ingrosso) e da un e-commerce “festivalmagiagiocoleria.it” dedicato a tutti. Il progetto “Festival Magia Giocoleria” nasce nel 1998 dal desiderio di Giovanni Tubelli (ex giocoliere) di offrire a tutti, uno shop completo di ogni tipologia di prodotto, per qualsiasi occasione di festa: dal party di compleanno ad un’esibizione di piazza fino a manifestazioni più elaborate quali quelle circensi.

Prima di questa piattaforma, in Italia e in particolar modo a Napoli, non era facile trovare un magazzino specializzato e completo di tutte le attrezzature necessarie agli artisti circensi o di strada, sia per qualità che per vastità di scelta. Proprio per questo motivo, al ritorno dalla Convention Europea di Torino del 1997, Gianni e il suo amico Paco decisero di buttarsi anima e corpo nel progetto “Festival“.

Oggi, con più di 20 anni di esperienza, “Festival Magia Giocoleria” è una delle piattaforme di e-commerce più fornite sia a livello locale che nazionale nei settori:

  • Magia e Cartomagia.
  • Giocoleria e Circo.
  • Sport – Curiosità e Rompicapo.
  • Bolle di Sapone.
  • Tutto Animazione.
  • Palloncini.
  • Clowneria e Travestimenti per lo Spettacolo.
  • Costumi e Accessori Stagionali.
  • Accessori per Feste e Tema – Eventi – Party.

Presso i nostri locali commerciali e nello shop online sono sempre disponibili gli attrezzi base per ogni disciplina. Attrezzi sia professionali che amatoriali, per chi volesse cominciare ora la sua esperienza d’artista o per chi, già esperto, cerca il meglio per la sua specializzazione.

Attrezzi più importanti per la disciplina della giocoleria

  • Diabolo: un attrezzo da giocoleria a forma di clessidra orizzontale appoggiato su un cordino con circa 1mm di diametro e 1m di lunghezza; il cordino è legato all’estremità di due bacchette che consentono di far ruotare o saltare il Diabolo stesso.
  • Palline: è l’attrezzo più venduto dai nostri negozi di giocoleria, ne esistono vari tipi come ad esempio in velluto, stoffa contenenti sassolini, sabbia, semi di miglio o altro materiale. Oltre alle palline classiche esistono palline di gomma, palline rimbalzanti, palline luminose, fosforescenti e fluorescenti. Le dimensioni sono in genere paragonabili a quelle di un mandarino, ma ne esistono di dimensioni ridotte per bambini o persone con piccole mani, o per chi ha l’esigenza di tenerne più di quattro in una mano sola. Il gioco è noto a tutti e consiste nel lanciare ripetutamente tre palline in aria in modo da non averne che una per mano. La variante base del gioco è nota come “cascade“, ma esistono diverse possibilità e figure (dette tricks). Man mano che il numero di palline cresce, si riduce la possibilità di eseguire delle figure particolari e si parla di “numbers“, ovvero di una breve esibizione basata sul lancio di un numero elevato di palline, senza particolari figure.
  • Clave: le clave o clavette sono un attrezzo da giocoleria a forma di birillo. Si utilizzano a lancio come le palline, però il gioco è più complesso perché oltre a cadere nel momento giusto nella mano giusta, devono aver compiuto una o più rotazioni complete su se stesse, per poter essere riprese per il manico. Un altro problema da non sottovalutare è che le clave, al contrario delle palline sono rigide, e quindi non sono consigliate ai principianti, dato che se cadono in testa o sulle dita fanno male e possono recar danno gli oggetti circostanti. Sono tuttavia molto più spettacolari delle palline. Anche le clave possono essere luminose.
  • Cerchi: sono un attrezzo da giocoleria, con le dimensioni di un grosso piatto con un buco in mezzo per essere impugnati e lanciati, il raggio del buco è di circa 5cm minore di quello del cerchio stesso. Anche i cerchi si usano come le palline ma il gioco è più complesso per tre motivi:
    1. perché i cerchi sono più grandi ed è quindi più probabile la collisione tra l’uno e l’altro;
    2. perché i cerchi per essere mantenuti in asse devono essere fatti ruotare;
    3. i cerchi sono in genere realizzati in plastica rigida e quindi possono fare molto male. I cerchi, se utilizzati all’aperto sono molto influenzati dal vento a causa della loro grande superficie e richiedono quindi una grande abilità.

Siamo sempre aggiornati sulle ultime novità del settore ed insieme al nostro staff, disponibile ed esperto, vi aspettiamo sia presso i nostri due negozi:

Vendita al dettaglio

via Sant’Anna dei Lombardi, 18
80134 – Napoli
tel.: 081 551 4230

Vendita all’Ingrosso

via Campana, 201
80078 – Pozzuoli (NA)
tel.: 081 526 2213

che sul nostro sito web:

https://www.festivalmagiagiocoleria.it

Vi stupiremo per l’assortimento e la qualità dei nostri prodotti.